Acidità di stomaco rimedi naturali immediati
Rimedi naturali

Acidità di stomaco e i rimedi naturali immediati

 

L’acidità di stomaco o bruciore di stomaco arriva quando è presente una vita frenetica, un’alimentazione scorretta, stress e consumo eccessivo di alcol. La Medicina Tradizionale Cinese ci insegna che ad ogni organo corrisponde un’emozione e che se questa viene espressa in maniera naturale allora è in grado di fortificare l’organo, mentre il suo eccesso lo danneggia.
Chi soffre di questo problema, senza alcuna consapevolezza, si troverà impigliato in un circolo di fitte allo stomaco, bruciori, difficoltà digestive, pesantezza e gonfiore senza capirne mai le cause.

Anche iniziare a comprendere che la digestione inizia dalla bocca è un passo avanti per imparare a masticare lentamente e per dare inizio alla cura verso il proprio corpo con consapevolezza. 

Ma allora cosa bisogna fare per alleviare l’acidità e bruciore di stomaco?

Andiamo a conoscere i rimedi naturali immediati: 

1. Camomilla, un infuso non molto caldo aiuterà a proteggere le pareti dello stomaco, riducendo significativamente l’infiammazione. Si consiglia una tisana di camomilla nelle ore serali per la sua azione sedativa. Inoltre, anche i bambini possono assumerla. 

2. Malva, ricca di tannini, flavoidi, muciliggini, potassio, vitamine A, B, C ed E e grazie alla sua azione antinfiammatoria ed emolliente attenua e cura i processi di infiammazione. 

3. Succo di Aloe, grazie alla sua azione antinfiammatoria e cicatrizzante si rivela utilissima. La si può trovare in commercio sia in un bottiglia con l’apposito misurino che a bustine monodose da diluire in acqua. 

4. Integrare nella propria alimentazione la mela, le carote, l’ortica, il rosmarino, il cumino, timo e i semi di lino. 

5, Attività fisica, l’assenza di movimento impedisce il corretto percorso del cibo nel tratto digerente. Anche una scarsa e scorretta alimentazione. Dunque, consigliamo attività come lo Yoga o il Pilates. 

Conoscere più se stessi, iniziare a comprendere i propri sentimenti, sensazioni, conflitti inespressi che ribollano dentro permetterà di lasciare andare ciò che esplode dentro lo stomaco bruciandolo.

 

Articolo scritto da: Anna

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Privacy Policy