alimenti brucia grassi
Alimentazione sana

Alimenti brucia grassi

 

Il tema degli alimenti brucia grassi trova la sua massima attenzione poco prima dell’arrivo della bella stagione. Ma ricorrere a misure drastiche non è un bene, ecco perché conoscere dei cibi che possano garantire benessere, sazietà e una dieta ben strutturata diventa importante.

Alimenti brucia grassi: Quali e quanti

Vi vogliamo presentare una lista di 10 alimenti brucia grassi che forniranno alla vostra dieta una spinta in più:

 

1° Cibo: Il noto Ananas

Si sa che l’ananas ha un basso apporto calorico, ma questo va associato anche alle sue molteplici qualità che lo rendono un eccellente cibi brucia grassi, come prima cosa l’ananas impedisce ai grassi di venir assimilati dal corpo, va a favorire la digestione e svolge un azione drenante e depurativa. 

2° Cibo: I Legumi

I legumi sono un efficace blocca fame, si sa che la fame nervosa rappresenta un problema da prendere in considerazione in qualunque regime alimentare e dieta che si cambia, ebbene oltre che bruciare i grassi i legumi svolgono anche questa funzione di “placa appetito” in più favoriscono la digestione.

3° Cibo: Il Salmone

Il salmone è un brucia grassi? Ma davvero? Molte di voi leggendo questo probabilmente hanno pensato all’orso che per accumulare grasso sottocutaneo si ciba di salmoni che risalgono la corrente, infatti il salmone tra i pesci rientra tra la categoria di quelli grassi, ma ha un altissimo contenuto di omega tre che lo rende un cibo da non far mancare in alcuna dieta. Tale importante contenuto garantisce all’organismo quelle condizioni ideali per bruciare grasso.

4° Cibo: La Rucola

Quando preparerete la vostra insalata, inserite la rucola, questa presenta molta vitamina A e C, utile nella stimolazione del metabolismo e al fine di attivare il consumo di calorie. 

5° Cibo: Le Fragole

Le fragole sono belle, buone e oltre a questo possiedono poche calorie e pochi zuccheri, sono un cibo depurativo che agisce una funzione di contrasto alla cellulite. L’importante è assumerle da sole, senza aggiungervi zuccheri.

6° Cibo: Il Peperoncino

Il peperoncino è un acceleratore del metabolismo quindi per le diete è davvero indicato, occorre imparare a diminuire la dose di sale e insaporire le portate con il peperoncino.

7° Cibo: I Cereali

I cereali non possono mancare se il vostro obiettivo è quello di una dieta bilanciata, sana, equilibrata e che vi faccia perdere peso. Sono ricchi di fibre che consentono al corpo di trovare il giusto equilibrio, in più saziano, aspetto importante se soffrite di fame nervosa.

8° Cibo: L’Avocado

I grassi “sani” dell’avocado aiutano il corpo a far accelerare il metabolismo e a placare la fame.

9° Cibo: Il Pompelmo

C’è a chi piace e chi proprio non riesce a mangiarlo, questo frutto è un altro cibo brucia grassi che ha anche potere drenante in più riesce a saziare in maniera rapida.

10° Cibo (una bevanda): Il Tè verde

Se andate a sostituire il tè con quello verde otterrete un alimento brucia grassi, che in aggiunta consente anche di favorire la digestione, insomma un toccasana per la vostra dieta.

 

 

Articolo scritto da: Erika

Immagine di: Engin_Akyurt / Pixabay 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Privacy Policy