Bacche di Goji: bontà e benessere
Alimentazione sana

Bacche di Goji: bontà e benessere

 

Le bacche di Goji sono entrate a far parte della dieta di molte persone tutto sommato di recente, da quando si sono scoperte alcune loro importanti proprietà. Oggi vedremo un po più da vicino proprio queste ultime.

Proprietà delle Bacche di Goji

Prima di tutto questo alimento costituisce un multivitaminico naturale capace di energizzare la persona quando viene assunto, non è un caso che le Bacche di Goji vengano apprezzate anche da coloro che praticano sport a livello agonistico o comunque costantemente e in maniera continuativa nel tempo.

Le Bacche di Goji contengono: 

  • Vitamina A 
  • Vitamina C
  • Tutte le vitamine del gruppo B 
  • Sali minerali
  • 18 aminoacidi
  • Steroli 
  • Acidi grassi vegetali
  • Flavonoidi 
  • Carotenoidi

Questo alimento va quindi a ripristinare in modo veloce le scorte di vitamine e sali minerali che occorrono al corpo, in aggiunta va anche a fornire un’ampia gamma di nutrienti benefici per la salute dell’organismo.

Bacche di Goji: Un valido sostegno al Sistema Immunitario

Altro impiego che si può fare delle Bacche di Goji è quello che va a favorire il sostentamento preventivo del sistema immunitario.

Questo frutto viene spesso consigliato per incrementare le difese immunitarie. Si è visto che garantisce un apporto considerevole di vitamine e sali minerali, infatti contiene 4 polisaccaridchiamati LBP sigla che sta per: Lycium Barbarum Polysaccharides, e questi possiedono importanti proprietà salutistiche.

Sia gli LBP che i carotenoidi vanno a favorire nell’organismo un aumento numerico di globuli bianchi i linfociti, e potenziano le naturali difese che ha l’organismo umano contro l’attacco di agenti patogeni.

Effetto anti invecchiamento delle Bacche di Goji

Arriviamo ad un punto che certamente interesserà molte persone, quello sull’aspetto e sul mantenimento di caratteristiche anti-age.

Le Bacche di Goji in tal senso sono un toccasana visto che vengono definite anche come “frutto di lunga vita” o “frutto della longevità” dai tibetani, non è casuale il fatto che questi popoli le impieghino sin dai tempi antichi e che ne apprezzino le qualità nutritive e salutistiche. Le Bacche di Goji sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti al mondo. 

Bacche di Goji e vista: Un impiego sottovalutato

Avete mai sentito associare questo frutto ad una vista più “a fuoco”?

I carotenoidi presenti in larga misura nelle Bacche di Goji dovrebbero subito far pensare che questo frutto sia da considerarsi valido anche per il suo apporto alla vista, ma raramente vengono proposte per tale caratteristica in commercio.

  • Betacarotene
  • zeaxantina
  • luteina 
  • licopene

Sono questi gli elementi presenti nelle bacche che li rendono preziosi per la protezione della vista.

Per un acquisto sicuro, compra ora:

Bacche di Goji
Convenzionali – Disponibile in confezione da 150 e da 300 gr

Voto medio su 135 recensioni: Da non perdere

€ 10.5

 

Bacche di Goji
Prima Qualità – Antiossidanti e dietetiche, rafforzano le difese immunitarie

Voto medio su 151 recensioni: Da non perdere

€ 14.7

Articolo scritto da: Erika

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Privacy Policy