Benefici della Lampada di sale
Benessere psicofisico Rimedi naturali

Benefici della Lampada di sale

 

Sin dall’antichità l’uomo ha testato le straordinarie proprietà del sale e ne ha tratto benefici, specialmente, per i suoi effetti purificanti e neutralizzanti a favore della sua salute. Le lampade di sale sono il rimedio più naturale ed economico per il proprio  ambiente e benessere psicofisico. 

Le lampade di sale dell’Himalaya sono ricavate da cristalli naturali di halite (dal greco άλς = sale e λίθος = pietra.), detto anche salgemma. Il salgemma è un sale marino risalente a più di 250 milioni di anni grazie alla progressiva ascesa della catena montuosa e all’essiccazione del mare. 

L’estrazione da antiche miniere dell’Asia centrale, Himalaya, e la lavorazione dei blocchi di sale viene eseguita a mano con massima attenzione per non alterare il loro aspetto naturale; motivo per il quale le misure variano. La colorazione del salgemma trae le proprie sfumature dal ferro, rosso, oppure dal manganese, giallo. 

I cristalli di sale presenti in queste lampade consentono l’emanazione di ioni negativi nell’aria, emissione incrementata dal riscaldamento della lampada quando è accesa. 

Cosa sono gli Ioni? 

Gli ioni sono delle piccolissime particelle caricate elettricamente disperse nell’aria. L’aria che respiriamo è carica di energia elettrica e perciò ricca di ioni positivi (+) e ioni negativi (-). I primi sono responsabili di disturbi di varia natura, mentre gli ioni negativi sono chiamati “ioni buoni” grazie ai loro effetti positivi sull’umore, sull’energia, sulla libido e sul benessere psicofisico. 

I produttori naturali di ioni negativi sono le cascate e i temporali e invece i luoghi con maggiore concentrazione sono il mare e la montagna. 

I benefici della lampada di sale dell’Himalaya 

L’efficacia della lampada di sale è direttamente proporzionale alle dimensioni e al peso della stessa. Affinchè la lampada possa ionizzare l’aria in maniera corretta è necessario considerarne la grandezza in relazione all’ambiente in cui si dovrà disporre. 

Diversi studi condotti hanno dimostrato come la carenza di ioni negativi genera nel nostro corpo un aumento di livelli di serotonina, un ormone che provoca irritabilità, scarsa concentrazione, inerzia. Al contrario, quando si ha una buona concentrazione di ioni negativi, si hanno una serie di benefici: 

  • Neutralizza gli ioni positivi.
  • Purifica l’aria. 
  • La luci diffuse, dai colori caldi, diffondono armonia e favoriscono il rilassamento dell’organismo. 
  • Migliora la qualità del sonno.
  • In alcuni casi, allevia asma e raffreddore.
  • Favorisce la concentrazione e la creatività.
  • Ripara dall’inquinamento elettromagnetico ( tv, router wifi, cellulari, computer, tablet )
  • Stimola il sistema immunitario. 

Raccomandazioni: Non esporre la lampada in ambienti particolarmente umidi o all’esterno e pulirla esclusivamente con un panno asciutto. 

Per un acquisto sicuro, compra ora:

 

Lampada di Sale Himalaya con Base in Cedro
Disponibile in diverse dimensioni

Voto medio su 281 recensioni: Da non perdere


Articolo scritto da: Anna

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Privacy Policy