Come disintossicare l’intestino in modo naturale con gli oli essenziali

Disintossicare l’intestino aiuta il tuo intestino a lavorare meglio. L’uso degli oli essenziali oltre a rappresentare una pratica di disintossicazione benefica, riattivano il metabolismo in modo naturale e sano e rafforzano il sistema immunitario.

Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale, facendo la doccia o il bagno, lavando i denti, periodicamente i capelli e tutte le parti del corpo che lo richiedono. Anche gli abiti vengono sostituiti regolarmente con quelli puliti. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo a posto.

E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l’interno del nostro corpo?

Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell’organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia.

L’intestino, come il fegato e i reni, partecipa al fisiologico processo di depurazione del corpo. Alcuni fattori come stress, cattiva alimentazione ed inquinamento ambientale possono portare ad un eccessivo accumulo di tossine nell’intestino, compromettendo la sua funzionalità ed il benessere di tutto il corpo, con la manifestazione di disturbi del sonno, difese immunitarie basse e aumento di emozioni negative, con conseguente aumento della tensione o dell’ansia.

Il nostro intestino è popolato dall’insieme dei microrganismi in perfetto equilibrio tra loro. Sulle mucose intestinali sono presenti oltre 500 specie di batteri che vivono in simbiosi con il nostro organismo. Un alterazione della microflora batterica intestinale irriterà la mucosa rendendola meno permeabile, permettendo alle sostanze tossiche di penetrare e circolare nel sangue e nella linfa, per depositarsi nei tessuti, negli organi, nelle cellule, facendo ammalare il corpo

La disintossicazione intestinale è un processo di depurazione atta a rafforzare il sistema immunitario, migliorare la qualità del sonno e il benessere psicofisico.  La depurazione dell’intestino si traduce in benessere generale, poiché migliora molti aspetti della nostra vita.

La salute è qualcosa che tutti desideriamo. Spesso è possibile raggiungerla proprio partendo da un primo aspetto fondamentale: il benessere intestinale, spiega la Dr.ssa Cimpeanu Daniela Naturopata esperta in prevenzione ed educazione alla salute e benessere dell’apparato gastrointestinale, Doctor of Scienze in Naturopathy Major Dietologi e Nutrizione.

Come disintossicare l’intestino in modo naturale con gli oli essenziali

Hai mai sentito parlare dell’uso degli oli essenziali per depurare il tuo intestino, migliorare il funzionamento del colon, eliminare tossine e residui delle digestione rimasti tra le pareti intestinali? 

Il Kit di Cleanse and Restore (Pulizia e Ripristino) doTERRA è pensato per aiutarti a eliminare le tossine e favorire la salute complessiva dei vari apparati e organi del corpo. Il kit contiene 9 popolari integratori alimentari ricchi di potenti benefici che promuovono la vitalità. Combinazione di oli essenziali certificati Pure Tested Grade™ (Grado di Purezza Certificato e Testato), enzimi digestivi integrali, colture probiotiche e altri ingredienti naturali.

Il percorso di miglioramento della propria salute non è sempre facile e sostenere attivamente i processi depurativi all’interno dell’organismo può creare a volte dei fastidi.

Proprio per ovviare a questi problemi è stato aggiunto al kit le capsule morbide Zengest che, insieme agli altri prodotti del Kit Cleanse and Restore, offrono un sostegno quotidiano alla salute digestiva, ma aiutano anche ad alleviare i disturbi gastrici acuti che possono verificarsi quando si apportano cambiamenti più salutari al proprio stile di vita. Gli oli essenziali di anice, menta piperita, zenzero, carvi, coriandolo, dragoncello e finocchio sono usati da secoli per alleviare numerosi problemi digestivi. 

Il processo di disintossicazione si divide in tre fasi di 10 giorni ciascuna: Attivazione, Reset e Rinnovamento: un programma capace di massimizzare la salute e l’efficacia degli organismi interni in un mese. 

Inizia ora!

Prenditi cura di te 💛

Sarò felice di accoglierti in questo cammino disintossicante in cui diventerai leggera come meriti.
Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D.lgs. n. 196/2003

Riferimenti:

Curarsi con acqua e limone di Simona Oberhammer