Depurare reni, fegato e intestino in modo naturale con doTERRA

La depurazione è un processo che avviene ininterrottamente nel nostro corpo grazie agli organi emuntori, ossia fegato, intestino, reni e pelle. E’ la base del nostro benessere in quanto consente di eliminare dal corpo umano scorie e tossine, che se presenti in eccesso potrebbero essere nocive e provocare nel tempo vari disturbi.

La nostra salute è anche il risultato di un equilibrio tra le tossine introdotte e quelle eliminate ed un accumulo di queste sostanze può predisporci a diversi disturbi e patologie, influenzando negativamente anche il nostro umore.

I segnali possono essere inizialmente percepiti anche come malessere generale, qualcuno avverte una continua sensazione di stanchezza (spesso dovuta a vita frenetica e disordinata), mal di testa, alitosi, mal di stomaco, stipsi, diarrea, gonfiore, dispepsia. 

La potente vibrazione energetica della Primavera dà inizio al ciclo delle stagioni del corpo umano; il ritmo circadiano degli organi viene stimolato proprio ad una rinascita energetica, in particolare è il Fegato che sarà impegnato a un grande lavoro in quanto è l’organo di appartenenza della primavera. Tutto vibra. Tutto è in movimento. Anche il sangue si rinnova.

L’importanza della depurazione di Reni, Fegato e Intestino.

L’organo predisposto maggiormente al compito della purificazione è il Fegato, la ghiandola più grande del nostro corpo, produce colesterolo per sintetizzare numerosi ormoni e le membrane cellulari, rimuove i prodotti di scarto e le cellule vecchie dal sangue e metabolizza le sostiene e le tossine dannose in sostanze chimiche innocue. Il fegato presenta capacità rigenerative sorprendenti e se si riduce fino al 25% della massa di partenza, può rigenerare le parti perdute e tornare alle dimensioni originarie.

L’Intestino, in generale, rappresenta la nostra capacità di assorbire (nutrimento materiale e immateriale) e di rilasciare, di lasciar andare. I problemi all’intestino, di conseguenza, riguardano paure (di far dispiacere, di venire a mancare di qualcosa) e convinzioni che ci inducono alla ritenzione (stitichezza e gas intestinali) o alla non- accettazione, alla rivolta che ci fa rifiutare ogni cosa (diarrea, morbo di Crohn). Ci si può sentire prigionieri di una situazione (diverticolite) o avere l’impressione di “farsi il cul…” senza approdare a nessun risultato (ragadi anali). L’intestino è anche considerato come un secondo cervello (la sua forma ce lo ricorda) e spesso, i disturbi a quest’organo sono legati anche a sensazioni di confusione mentale, a pensieri di cui non riusciamo a liberarci, ad una sensazione di rimuginio e di preoccupazione (emozioni tipiche di uno squilibrio dell’elemento Terra in MTC).

L’attività principale dei Reni consiste nel filtrare il sangue, ma oltre alla funzione depurativa (eliminano composti azotati derivanti dalla degradazione delle proteine e numerosi residui di medicinali), i reni sono implicati in molti altri compiti: essi svolgono una delicata funzione regolatrice sull’equilibrio idrico del corpo, sull’equilibrio acido-base e sulla composizione elettrolitica del sangue. I reni sono governati dal centro coccigeo che presiede alla sopravvivenza. Di conseguenza, i reni rappresentano la nostra capacità di far fronte a ciò che potrebbe mettere in pericolo la nostra vita. Quando abbiamo paura di essere aggrediti, uccisi o temiamo di perdere tutto e di rimanere senza risorse per sopravvivere, la salute dei nostri reni potrebbe essere compromessa.

Come effettuare la depurazione di Reni, Fegato e Intestino in modo naturale con gli oli essenziali doTERRA?

Il regno delle piante ci offre una moltitudine di principi attivi, studiati e utilizzati da millenni grazie alla tradizione della Fitoterapia. L’aromaterapia è un ramo della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali per ottenere benefici in termini di salute sia fisica che mentale, e per la depurazione dei reni, fegato e intestino fornisce dei rimedi molto utili in grado di andare in profondità a depurare e favorire l’eliminazione delle tossine.

La Miscela Disintossicante Zendocrine di dōTERRA, è una combinazione di oli essenziali sicuro ed efficace che sostiene la capacità naturale del corpo di liberarsi dei prodotti di scarto e favorire la depurazione degli organi e la sana funzione dei tessuti. Questo mix di oli essenziali è stato disegnato dalla natura per supportare le funzioni di reni, fegato e intestino. 

E’ una miscela che risveglia l’energia vitale e la motivazione, elementi indispensabili quando si attraversano cambiamenti profondi, ci si apre a nuove possibilità e si lasciano andare vecchie credenze. 

Questa potente miscela combina Rosmarino, Coriandolo e Bacche di ginepro, note per le loro proprietà disintossicanti e la capacità di sostenere la sana funzionalità epatica e renale, mentre il Mandarino e il Geranio hanno proprietà depurative contro le tossine che possono rallentare i sistemi del corpo. 

L’Olio della Vitalità e della Transizione – Aromaterapia sottile

La Miscela Zendocrine doTERRA risveglia l’energia vitale, scuotendosi di dosso l’apatia, aiutandoci a ritrovare nuovo entusiasmo per la vita. Come si lascia andare tutto ciò che rallenta e intossica la nostra vita, si apre nel cuore un più ampio spazio per ricevere, la capacità di vedere la vita da una nuova prospettiva e la capacità di accogliere nuove esperienze. E’ un supporto speciale durante quei periodi di grandi cambiamenti in cui si è portati a cambiare o aggiustare alcune abitudini e stili di vita, come cambiare alimentazione, smettere di fumare o interrompere una relazione tossica.

Contattami! Io sono qui per questo: aiutarti nella scelta degli oli essenziali per il tuo benessere interiore.

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D.lgs. n. 196/2003

Riferimenti: 

PRENDITI CURA DI TE di Veronica Pinzuti

doTERRA Europe

LA MEDICINA ENERGETICA di Marco Montagnani