Dimagrire grazie agli oli essenziali doTERRA

Dimagrire grazie agli oli essenziali è possibile, poiché i potenti principi attivi degli oli essenziali impiegati in capo dietetico, sono in grado di supportare la perdita di peso, il rilascio delle tossine e il miglioramento del metabolismo. 

L’industria delle diete è ormai divenuta un business mediatico ed economico dalle dimensioni sproporzionate. Molte delle proposte dietologhe si concentrano nel sottoporre l’interessato/a a una restrizione calorica dove il più delle volte il regime dietetico viene trasgredito. Se segui da tempo “modi definitivi” per dimagrire, saprai perfettamente che, quasi sempre, viene ignorato il peso del dialogo interiore di chi sente il bisogno di iniziare una dieta e il perché il cibo diventa cosi importante nella propria vita a tal punto da diventarne dipendenti. Il conoscere le emozioni che spingono a mangiar troppo è la chiave per aprire la porta della consapevolezza interiore. 

In ogni persona che ingrassa

c’è un fiore che vuole sbocciare.

Dimagrire: Lo stretto legame tra cibo ed emozioni

Il cibo è uno strumento che ci permette di esprimere la nostra identità. Le emozioni esercitano una potente influenza sulla scelta degli alimenti e sulle abitudini alimentari. Sappiamo che il cibo può diventare purtroppo il primo sostituto del piacere, una soluzione tanto semplice e a portata di mano quanto illusoria e controproducente. La Medicina Psicosomatica da tempo ha evidenziato il rapporto esistente fra cibo ed emozioni e la necessità di intervenire anche in questo campo per non rendere vano ogni tentativo di perdere peso.

Molte persone ritengono difficile cambiare le proprie abitudini alimentari scorrette sia per mancanza di informazioni adeguate, ma soprattutto per l’incapacità di liberarsi da pulsioni e attaccamenti che condizionano l’individuo e lo costringono, suo malgrado, a comportamenti aberrati e lesivi della salute. Alla base delle scelte alimentari di ciascuno ci sono sempre dei meccanismi mentali che sono comuni a tutti nonostante ciascuno abbia un vissuto completamento diverso. Cosa bisogna sapere per acquisire una nuova Consapevolezza Alimentare? 

Durante le mie personali ricerche riguardo i cibi che intossicano, ammalano e che curano, Arnold Ehret colpi di gran lunga la mia attenzione. Secondo il suo metodo, conosciuto come Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco, la macchina umana è un sistema di canali elastici. La dieta della civilizzazione non viene mai completamente digerita e i relativi rifiuti non vengono eliminati. A poco a poco l’intero sistema di canali viene costipato, soprattutto nel punto in cui si manifesta il sintomo e nel tratto digestivo. 

Ecco che la Natura ci viene incontro per ripulire il corpo dall’enorme quantità di rifiuti, muco e tossine in maniera perfettamente naturale. 

Dimagrire grazie agli oli essenziali doTERRA

La nostra salute è il risultato di un equilibrio tra le tossine introdotte e quelle eliminate. Un accumulo di queste sostanze può predisporci a diversi disturbi e patologie, influenzando negativamente anche il nostro umore. La natura attraversa cicli di liberazione e rinnovamento. Anche il nostro organismo vive delle stagioni di rigenerazione. Gli oli essenziali CPTG sostengono i processi naturali di rinnovamento dell’organismo per promuovere il benessere. 

Per questo motivo, doTERRA ha creato un programma detox di 30 giorni che facilita l’eliminazione delle tossine e la salute dell’apparato digerente grazie a oli essenziali CPTG, miscele e alcuni integratori specifici. E’ una delle linee di prodotti doTERRA più richiesti, poiché grazie alle sostanze nutritive essenziali e ai potenti antiossidanti aiutano l’organismo a ripulirsi per poi poter eliminare al meglio anche il grasso

Ma il vero protagonista è la Miscela Metabolica Smart & Sassy. E’ una Miscela brevettata di Pompelmo, Limone, Menta Piperita, Zenzero e Cannella, che grazie ai loro benefici per l’organismo giocano un ruolo fondamentale quando ti viene voglia di mangiare dolci o schifezze. Inoltre, attiva il metabolismo favorendo il rilascio delle emozioni pesanti

La Miscela Metabolica Smart & Sassy, incoraggia a superare il giudizio e ad accogliere la bellezza del proprio corpo e il suo valore, indipendentemente dal peso, la taglia e le forme. 

Contattami! Io sono qui per questo: aiutarti nella scelta degli oli essenziali per il tuo benessere interiore.

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D.lgs. n. 196/2003

Riferimenti

Dimagrire con il metodo psicosomatico di Eliana Mea, Raffaele Fiore, Gabriele Guerini Rocco

Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco di Arnold Ehret

doTERRA Europe