emorroidi rimedi naturali e veloci
Rimedi naturali

Emorroidi rimedi naturali e veloci

 

Le emorroidi rappresentano non solo un problema scomodo ma anche un problema di salute difficile, ciò vale prevalentemente per chi trascorre la maggior parte del giorno in posizione seduta. 

Dolore causato dalle Emorroidi e definizione della malattia

In campo medico le emorroidi non sono considerate una malattia grave ma queste creano sia imbarazzo che dolore, oltre che un costante fastidio.

Si tratta di strutture vascolari relative al canale anale che aiutano il controllo della defecazione.

Va sottolineato che esistono due tipologie di emorroidi:

  • Esterne
  • Interne

Quelle esterne sono (come intuibile) più facili da curare ed alleviare.

In questo nostro articolo di oggi vediamo quali sono alcuni metodi naturali per alleviare il fastidio delle emorroidi e per curarle.

Sviluppo delle Emorroidi Esterne

Questo genere di emorroidi vengono percepite come rigonfiamenti nell’ano. Possono diventare anche dolorose e il gonfiore che le accompagna può generare delle forme di irritazione. Quando si sviluppano dei coaguli di sangue ciò può portare a trombosi e arrivate a quella fase non potrete più occuparvene da soli, occorre l’intervento medico che porrà fine al disagio e allo sviluppo della malattia, andando ad eliminare l’emorroide.

Sviluppo delle Emorroidi Interne

Le emorroidi interne nascono e si sviluppano all’interno del retto. In generale non sono dolorose e la maggior parte delle persone non sanno neanche di averle.

Rimedi Naturali veloci per alleviare il dolore

Uno dei rimedi naturali maggiormente messi in atto, utile ad alleviare il dolore causato dalle emorroidi esterne è il metodo del ghiaccio. Basta inserire il ghiaccio in una sacca di cotone, e poi posizionarlo nell’area interessata.

Quello del ghiaccio come detto è un rimedio impiegato da molti ma non c’è solo questo.

Un secondo metodo è quello che accompagna il ghiaccio, visto che si basa sulla termo regolazione e consiste nell’effettuare dei lavaggi che allarghino le vene attorno alle emorroidi, in questo modo si andrà a favorire la circolazione intorno alla zona infiammata, mentre il ghiaccio contrae tali vene per intorpidire il dolore.

Si tratta comunque di un approccio temporaneo anche se molto efficace, non è quindi curativo del fenomeno, infatti un rimedio definitivo è un’operazione al laser che elimini completamente questa problematica.

Un altro rimedio è quello della Vitamina E.

L’assunzione di vitamina E è un rimedio per emorroidi veloce che può andare ad alleviare in maniera rapida il dolore e il prurito connesso alle emorroidi. Solo che l’assunzione di vitamina E se questa viene fatta per combattere le emorroidi, non sarà per via orale.

Una capsula di vitamina E con il suo contenuto deve essere applicata sull’area interessata dalle emorroidi al fine di ottenere i risultati sperati.

 

Articolo scritto da: Erika 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Privacy Policy