Quarzo rosa: proprietà in cristalloterapia e benefici
Benessere psicofisico

Quarzo rosa: proprietà in cristalloterapia e benefici

 

Da secoli considerata la pietra della fertilità e dell’eterna giovinezza, rappresenta l’amore, la bellezza, la pace e il perdono. Il quarzo rosa viene utilizzato in cristalloterapia per la cura di disturbi cardiaci e per tutto ciò che è legato al cuore. 

La Cristalloterapia è un metodo che si basa sul concetto di autoguarigione naturale da ottenere tramite l’uso di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori che possano aiutare a raggiungere e mantenere uno stato di benessere psicofisico attraverso la stimolazione delle risorse naturali presenti nella persona.

Il quarzo rosa è legato all’elemento Acqua e al quarto Chakra, Anahata (Cuore).

I quarzi rosa più antichi sono stati trovati in Mesopotamia e risalgono al 6000 a.C. Gli Assiri utilizzavano queste pietre per creare magnifici gioielli, da utilizzare sia a fini estetici che esoterici. 

Secondo la mitologia Greca il quarzo rosa sarebbe un dono che il Dio Eros, Il Dio dell’Amore, ha voluto fare agli uomini.
Inoltre,  secondo una leggenda orientale si racconta di un giovane povero che amava una giovane di casta superiore alla sua, costretti a incontrarsi di nascosto. Il giovane portava sempre in dono alla sua amata una rosa variegata di bianco come il colore della sua carnagione. Un giorno il padre della giovane li scoprì e li uccise. La rosa che loro tenevano tra le mani si trasformò in un meraviglioso fiore di pietra, il quarzo rosa.

Cristalloterapia: benefici del quarzo rosa 

  • Promuove l’amore verso se stessi e a vivere in modo positivo.
  • Stimola il perdono.
  • Fortifica il cuore e regolarizza i battiti cardiaci.
  • Attenua l’insonnia e il mal di testa.
  • Aiuta a ridurre la sensazione di ansia, malinconia e stress. 
  • Migliora la funzionalità degli organi sessuali, adatta in tutti quei casi di disarmonie sessuali di origine emotiva, e facilita la fertilità.
  • Allontana gli incubi, ideale per i bambini. 
  • Favorisce la percezione profonda e la comprensione degli altri.

Raccomandazioni: La pietra di quarzo rosa va purificata nell’acqua e ricaricata con l’energia della luna, la fase migliore è la luna piena, tuttavia anche in luna crescente.

Per un acquisto sicuro, compra ora:


RIPRODUZIONE VIETATA. QUESTO ARTICOLO HA SOLO FINE ILLUSTRATIVO E NON SOSTITUISCE IL PARERE DEL MEDICO. NON E’ DESTINATO A FORNIRE CONSIGLI MEDICI, DIAGNOSI O TRATTAMENTO. DISCLAIMER

Articolo scritto da: Anna

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Privacy Policy