Rescue Remedy, il rimedio per gli stati d’emergenza
Benessere psicofisico Rimedi naturali

Rescue Remedy, il rimedio per gli stati d’emergenza

 

Fiori di Bach e il cosiddetto rimedio per le emergenze, Rescue Remedy. Quanto può risultare utile un aiuto nei momenti più complessi della vita?

La Natura è una Madre benevola in tal senso e può aiutarci notevolmente a fronteggiare anche le vicende più amare che possono capitarci. Rescue Remedy è il rimedio di Bach adeguato nei momenti in cui la vita mette noi stessi a dura prova.

Rescue Remedy o Emergency: Quali i Fiori consigliati da Bach

I fiori che sono stati inseriti nei Rimedi di Emergenza pensati da Bach sono: 

  • Rock Rose, adatto quando c’è una crisi di panico, e il terrore tende a paralizzarti
  • Cherry Plum, adatto quando si ha la paura di perdere il controllo si fisico che mentale.
  • Impatiens, adatto quando si vive una forte agitazione interiore e si ha al contempo l’impulso all’azione che può in tale scenario creare anche più problemi di quanti non ne risolva eventualmente.
  • Clematis adatto quando sopraggiunge uno stordimento, un disorientamento o la sensazione di sentirsi smarrito dal proprio corpo in pratica come avviene durante una svenimento.
  • Star of Bethlehem, questo è un fiore che va a riequilibrare e contrasta sia lo spavento che il trauma, sbloccante quando si attiva una reazione di istintiva immobilità. La presenza di questo fiore in particolare, rende il Rescue Remedy estremamente utile prevalentemente quando si ripresenta alla coscienza un trauma del passato ancora non superato e che quindi può dare nuova linfa vitale a sensazioni sgradevoli tutte le volte che lo si rivive. 

I fiori presenti in questo rimedio sono dunque 5, un unico rimedio che contiene più di una singola essenza e venne chiamato appunto Rescue, o Emergency, in pratica qualifica un approccio al soccorso immediato.

La miscela di emergenza del Rescue Remedy

Trattandosi dei una combinazione adatta alle emergenze, si adatta unicamente a periodi circoscritti e transitori e non deve essere applicata per terapie di lunga durata.

Questo metodo frutto di una combinazione di vari Fiori di Bach agisce andando a calmare ansie e paure che se non opportunamente gestite dalla persona che le vive, possono causare problemi ancor più gravi con relativi scompensi e sintomi preoccupanti, il rimedio si pone l’obiettivo di aiutare la persona ad entrare nel dolore con un grado minore di disperazione e attraverso una maggiore consapevolezza.

In conclusione il Rescue Remedy può rappresentare quindi anche un rimedio di prevenzione (moderatamente impiegato lo ricordiamo) quando viene effettuato in previsione di un evento che la persona è certa su di lei possa generare ansia e preoccupazione o per la quale si sviluppa la paura.

Per un acquisto sicuro, compra ora:

Emergenza Resque
Disponibile in confezione da 10 ml oppure da 30 ml

Voto medio su 94 recensioni: Da non perdere

€ 11

Crema Resque per il Benessere
Rimedio di Emergenza in forma di crema, completamente naturale e biologico al 100 %.

Voto medio su 13 recensioni: Buono

€ 18

Articolo scritto da: Erika

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Privacy Policy